Excite

Genova, conto alla rovescia per il Salone Nautico Internazionale

Da sabato 3 ottobre a domenica 11 ottobre Genova ospiterà la quaratanovesima edizione del Salone Nautico Internazionale. Saranno oltre 1.450 gli espositori e 2.400 le imbarcazioni da ammirare, dal natante più piccolo fino ad arrivare ai maxiyacht. Le imbarcazioni verranno disposte su una superficie espositiva di 300mila metri quadrati, alternati tra terra e mare. L'evento rappresenta di certo un appuntamento da non perdere per tutti gli operatori e gli appassionati della nautica e del mare.

Il Salone sarà aperto dal 3 all'11 ogni giorno a partire dalle 10 del mattino fino alle 18.30 di sera. I visitatori dovranno pagare un biglietto d'ingresso pari a 15 euro, 12 euro per il ridotto. I biglietti possono essere acquistati online sul sito dedicato al Salone (www.genoaboatshow.com), oppure presso le biglietterie della Fiera di Genova dal 28 settembre al 2 ottobre con orario dalle 9.30 alle 15.30.

Il Salone Nautico di Genova è una manifestazione di riferimento internazionale per il settore nautico, quest'anno il 37 per cento degli espositori verrà dall'estero. La crisi economica ha di certo influenzato anche i risultati del settore nautico, ma dallo scorso aprile si sono avvertiti i primi segnali di ripresa. E' forte, infatti, la passione degli italiani per il mare. Come sottolineato da un'indagine Ucina - Ispo, la libertà (42 per cento), l'avventura (35 per cento) e la passione (31 per cento) sono le tre importanti motivazioni che legano gli italiani alla barca.

Foto: www.genoaboatshow.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017