Excite

Genova - Porto Torres: ecco i traghetti

La località di Porto Torres, situata nella zona nord-occidentale dell'isola, è una delle principali mete turistiche della Sardegna: e non solo durante i periodi estivi. Per questo motivo agenzie di viaggio ma anche compagnie di navigazione hanno potenziato le possibilità per attraccare in questo meraviglioso angolo di Sardegna e hanno moltiplicato anche le offerte per rendere più allettante la proposta. Vediamo qui le possibilità che si prospettano a coloro che vogliano andare da Genova a Porto Torres coi traghetti.

Chi

Le compagnie marittime a cui potete affidarvi per salpare dal capoluogo ligure alla località isolana sono essenzialmente tre: Moby Lines, Grandi Navi Veloci e Tirrenia. In tutti e tre i casi i tempi della traversata sono abbastanza simili (tra le 10 e le 11 ore di durata) e anche sul numero di partenze settimanali c'è grande corrispondenza (la Moby ne fa 6, le altre due società 7). Scopriamo nel dettaglio le singole proposte.

Moby Lines

La compagnia con sede a Milano offre come detto 6 partenze settimanali e tra le varie promozioni ricordiamo quella di sola andata per un passeggero + auto a partire da 85 euro (rientra nelle offerte 'Best Offer'). Tuttavia si può anche usufruire di uno socnto del 50% sul traporto auto verso la Sardegna, ci sono sconti fino al 30% per i residenti sardi e la possibilità di campeggiare sul camper a bordo durante la traversata (Camping on board).

(www.moby.it)

GNV

La Grandi Navi Veloci, che di recente ha stipulato una partnership con la napoletana Snav per incrementare il numero delle rotte, serve questa tratta con 7 partenze settimanali. GNV propone esplicitamente per questa rotta due offerte: '2 adulti + 1 bambino in cabina interna + auto' a partire da 158,70 euro e '1 adulto in poltrona + auto' a partire da 68 euro. Inoltre sono previsti sconti sulla tariffa-auto e sono applicate le classiche riduzioni per comitive, bambini (gratis fino ai 3 anni, -50% se sotto i 12) e residenti sull'isola.

(www.gnv.it)

Tirrenia

Infine la napoletana Tirrenia offre anch'essa 7 itinerari settimanali per arrivare a Porto Torres e offre a '1 passeggero + auto/moto' un biglietto in Poltrona a 102 euro. Inoltre è previsto il trasporto low cost dell'auto per tutto l'anno e 'Tariffe Spot' anche su questa tratta (sono offerte all'inclusive per due passeggeri in ponte ed un'auto o moto andata e ritorno). Non ultimo, Tirrenia offre promozioni per i più piccoli, per le comitive da almeno 10 membri e sconti del 20% all'acquisto contestuale di un ticket a/r.

(www.tirrenia.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017