Excite

In partenza da Genova: quale volo?

L'aeroporto di Genova, situato a 9 km dal centro città, è uno degli aeroporti più grandi di Italia. Da qui infatti è possibile raggiungere infatti le principali città europee ed i principali aeroporti della nostra penisola. Da Genova parte un volo ogni dieci minuti; le principali compagnie che utilizzano lo scalo ligure sono Alitalia, Ryanair, MyJet, Lufthansa, Iberia ed Air France.

Alitalia

La compagnia italiana Alitalia collega Genova con gli scali italiani di Roma, Napoli, Trieste e Catania. Sul sito della compagnia è possibile trovare spesso delle offerte, come voli andata e ritorno per queste destinazioni a partire da 89 euro.

Ryanair

L'irlandese Ryanair collega l'aeroporto di Genova con decine di città italiane ed europee, tra cui vale la pena ricordare Bari, Bruxelles Charleroi, Cagliari, Londra Stansted, Roma e Trapani. I voli Ryanair offrono infatti la possibilità di volare a basso prezzo in tutta Europa se prenotati con discreto anticipo; infatti non è raro trovare biglietti aerei anche a 19 euro, tasse incluse.

MyJet - Lufthansa - Iberia - Air France

Da Genova sono presenti anche collegamenti per la Svizzera, in particolare Zurigo e Ginevra grazie a MyJet, e collegamenti con Parigi con i voli Air France. Iberia invece si occupa della rotta Genova - Madrid con partenze giornaliere, mentre Lufthansa collega gli aeroporti di Monaco e Francoforte. Dallo scalo ligure infine partono anche diversi voli charter con destinazioni esotiche come Sharm el-Sheikh, Mykonos, Rodi, Palma di Maiorca. Da Genova inoltre è presente uno dei pochi collegamenti aerei con l'Albania, grazie a Belle Air che collega la città ligure con Tirana.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017