Excite

Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon 2015: l’evento sportivo degli innamorati organizzato a Verona, il programma

  • Fonte giuliettaeromeohalfmarathon.it

Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon è il titolo del grande evento sportivo organizzato ogni anno a Verona in occasione di San Valentino. Giunta ormai alla sua ottava edizione, la maratona dell’amore l’anno scorso ha sfiorato il record di 8200 partecipanti entusiasti di vivere la seconda half marathon italiana per numero di classificati.

Guarda la classifica degli hotel più romantici nei quali andare a San Valetino

Sulla prima pagina del sito realizzato appositamente per l’evento ci sono due contatori. Uno per il countdown dei giorni che mancano a domenica 15 febbraio 2015 (il giorno della partenza) e l’altro segna il numero degli iscritti alla gara. Ad oggi il numero ammonta a 8008 atleti.

Il percorso, certificato dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (Fidal) e misurato dall’ Association of International Marathons and Distance Races (Aims), conta esattamente 21,097 km. Quasi 22 km di adrenalina e fatica in un contesto esclusivo come quello di Verona e con un traguardo finale da raggiungere a Piazza Brà. “Un arrivo unico al mondo per fascino e spettacolarità” si legge sul sito della maratona, “non si può mancare, bisogna esserci, perché è in quel momento che arriva la gloria e si avvera quel sogno: vincere!

Per chi invece vuole partecipare ma non si sente fisicamente allenato e pronto ad affrontare la corsa può comunque mettersi in gioco con la Duo Half Marathon, ossia la gara a staffetta 8 + 13 km.

La partenza, l’arrivo e gli orari sono identici alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, ma la differenza è che si tratta di una manifestazione non competitiva come la prima, libera a tutti (tesserati e non tesserati), e si può partecipare senza presentare il certificato che attesta di aver fatto la visita medica agonistica. In questo caso come si partecipa? Basta formare una coppia con un amico, con il compagno di allenamento o con la compagna di vita (visto che si tratta di un evento organizzato a ridosso della festa degli innamorati) e completare così il team. La corsa in questo caso sarà cronometrata con un chip attivo.

Se siete maniaci della condivisione sul web, #ggrhalfmarathon è l’hashtag dell’evento che verrà utilizzato per postare gli aggiornamenti e le foto degli organizzatori e dei partecipanti sui Social Network.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019