Excite

Giappone, guardare un film nelle stanze del pianto in un hotel di Tokyo

  • Fonte Foto Twitter

Quante volte vi è capitato di piangere davanti a un film strappalacrime? Da Sol Levante qualcuno ha pensato di fare di questa abitudine un business.

Guarda le foto delle 14 piscine più belle del mondo, dalle Hawaii fino a Milano

Il Mitsui Garden Yotsuya è infatti un hotel giapponese di Tokyo che ha avuto l’idea originale di realizzare delle stanze riservate alle donne che hanno voglia di abbandonarsi alla visione di film romantici o drammatici e di addormentarsi piangendo. “Stanze del pianto” è proprio il nome che è stato scelto dallo staff dell’albergo. Le camere sono dotate di ogni tipo di comfort e la donna che prenota una di queste stanze si sentirà protetta e coccolata per tutto il tempo del suo soggiorno.

"A volte per la psiche non c’è niente di meglio che un bel pianto – ha scritto in una nota la rivista inglese Jezebel - . E’ brillante aver concepito uno spazio sicuro per farlo, lontano dalla propria casa e dal lavoro. E’ un peccato che le camere sono solo per le donne. Sì, mi rendo conto che questo è il Giappone, dove le idee culturali sono diverse dal mondo occidentale. Sarebbe stato piacevole anche per gli uomini giapponesi poter sfogarsi in un bel pianto".

Tra i 12 film disponibili nelle stanze, scelti appositamente per “pizzicare le corde del cuore”, ci sono: “Forrest Gump” con Tom Hanks, “A Moment to Remember”, un film coreano del 2004 che parla di una storia d’amore che viene lentamente distrutta dalla malattia dell’Alzheimer e, infine, il film giapponese “A Tale Of Mari And Three Puppies” che racconta la storia vera di Mary e dei suoi tre cuccioli di cane sopravvissuti al terremoto di Chuetsu del 2004.

Le 12 camere sono arredate con mobili di ottimo gusto, sono dotate di biancheria di lusso, cuscini a volontà e fazzoletti di cotone pregiato con i quali asciugare le lacrime.

Per quanto riguarda i costi, il prezzo per la prenotazione di una stanza è di 10.000 yen giapponesi, ossia più di 70 euro a notte. Si tratta però di un’offerta valida fino al 31 agosto 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019