Excite

In vacanza a Ginevra? Scegliete il volo

Dove andrete per l vostre vacanze estive? Montagna, lago o mare? In Italia o in giro per il mondo? Se non avete ancora preso una decisione protreste optare per una località che coniuga la bellezza del panorama di montagna con quello del lago. Stiamo parlando di Ginevra, città svizzera al confine con la Francia e a meno di 150 km dall'Italia. La città è un piccolo gioiello che si affaccia sull'omonimo lago e offre spettacolari scenari. Ci sono numerosi voli dall'Italia per raggiungere Ginevra. Li suddivideremo in base agli aeroporti di partenza (Nord - Centro - Sud e Isole) Siete pronti per andare a Ginevra? Scegliete il volo!

Dal Nord

Per coloro che hanno intenzione di partire per Ginevra e si trovano al nord c'è da dire che l'unico aeroporto da cui partono voli per Ginevra è il Marco Polo di Venezia. Dall'aeroporto venezia partono i voli della Darwin Airlines che coprono la tratta in un'ora e venti minuti circa. Nei mesi di luglio e agosto, i prezzi oscillano fra i 120 e gli oltre 250 euro per un biglietto di sola andata

Dal Centro

Gli aeroporti di riferimento per coloro che si trovano nel centro Italia sono Firenze e Roma. Da Firenze partono i voli della Darwin Airlines che coprono la distanza in un'ora e 15 minuti mentre da Roma partono i voli della stessa Darwin Airlines, di Alitalia e Easyjet. I prezzi più convenienti sono quelli di Easyjet. Con la compagnia Easyjet, infatti, potreste trovare dei biglietti di sola andata, da Roma per Ginevra a meno di 85 euro.

Dal Sud e isole

Per coloro che si trovano al sud ci sono diversi aeroporti che ospitano voli per Ginevra. Quelli che provengono dalla Campania possono affidarsi ai voli Easyjet che partono dall'aeroporto di Napoli. Per i pugliesi ci sono voli Easyjet dall'aeroporto di Brindisi. In entrambi i casi i voli sola andata, in questo periodo di alta stagione, costano almeno 100 euro. Sono molto fornite anche le isole: da Catania partono i voli di Air Malta che costano intorno ai 100 euro. Dalla Sardegna la compagnia Easyjet offre alla propria clientela voli per Ginevra sia dall'aeroporto di Cagliari che dall'aeroporto di Olbia. I prezzi, sia a luglio che ad agosto, partono da oltre 100 euro sia se si parte da Cagliari che da Olbia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017