Excite

Giornata Mondiale della Felicità: si festeggia oggi la prima edizione

  • Getty Images

Si festeggia oggi 20 marzo 2013 la prima "Giornata Mondiale della Felicità", voluta fortemente dall'Onu per promuovere il benessere dei popopoli di tutto il Mondo.
La giornata è stata proclamata da tutti i 93 Paesi membri.

Il comunicato stampa delle Nazioni Unite che la istituisce è emblematico: "Un cambiamento profondo di mentalità è in corso in tutto il Mondo. Le persone ora riconoscono che il 'progresso' non dovrebbe portare solo crescita economica a tutti i costi, ma anche benessere e felicità".

Il comunicato è accompagnato dalle dichiarazioni di Ban Ki-Moon, segretario Generale alle Nazioni Unite, che ha affemato che: "In questa prima Giornata Internazionale della Felicità, cerchiamo di rafforzare il nostro impegno per uno sviluppo umano globale e sostenibile e di rinnovare il nostro impegno ad aiutare gli altri. Quando contribuiamo al bene comune, arricchiamo noi stessi. La compassione promuove la felicità e contribuirà a costruire il futuro che vogliamo".

Per questa I edizione, numerose città del Mondo stanno organizzando iniziative a tema.

In Italia, segnaliamo la prima catena della felicità promossa da Onlus "Fortemente" che si tien oggi a Rieti, dove verrannno distribuiti migliaia di tagliandi per donare abbracci. Ogni persona che si abbraccia dovraà a sua volta abbracciare un’altra persona.
Ogni abbraccio sarà fotografato e pubblicato sulla pagina facebook della Onlus "Fortemente". E l'abbraccio più votato sarà premiato.

A Ventimiglia, presso la Palestra Personal Trainer, si terrà un corso per mettere in moto l’"Emozione della Felicità", con corsi di power yoga, danze, canti e giochi per i bambini

Video "Felicità" di Lucio Dalla

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017