Excite

I giorni di interflora a Genova nel 2011

I giorni di interflora a Genova nel 2011 sono andati da giovedi 21 aprile a domenica 1 maggio. E' stata la decima edizione di Euroflora, decima edizione che si è concentrata in particolar modo sulla biodiversità e sul rapporto che ci deve essere tra uomo e ambiente. La manifestazione, che ha cadenza quinquennale, e che è iniziata nel 1966 per volontà dell'allora presidente della Fiera di Genova Carlo Pastorino. Dalla prima edizione del 1966 fino alla penultima del 2006 hanno partecipato oltre 5mila espositori e ci sono stati oltre 4 milioni di visitatori.

EDIZIONE 2011L'edizione di quest'anno ha registrato oltre 800 aziende florovivistiche provenienti da 19 regioni italiane e da 16 paesi stranieri, tra cui il Belgio. Sono stati allestiti oltre 500 concorsi, divisi tra tecnici ed estetici, e sono arrivati oltre duecento esperti che hanno valutato la bontà e la qualità dei floricoltori presenti a Genova. Durante quest'edizione sono stati molto apprezzati dal pubblico il viale degli orti e giardini, il l Teatro del Fiore e le composizioni floreali ispirate al Risorgimento

EUROFLORA

Euroflora tornerà nel 2015 assieme all'Expo di Milano. Appuntamento floreale attesissimo,Euroflora è un evento unico nel suo genere, assolutamente da non perdere, capace di trasformare il Quartiere Fieristico di Genova in un immenso giardiono di oltre quindici ettari, con un mix di profumi e luci ideali per esaltare le qualità delle piante esposte. Tra le manifestazioni floreali è la più visitata nel vecchio continente e deve principalmente il suo successo al grandissimo impegno degli espositori ai quali sono riservati numerosi concorsi tecnici e estetici, giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo.

COME RAGGIUNGERE LA FIERA

La Fiera di Genova si può raggiungere mediante i mezzi di trasporto principale, cioè auto,treno, traghetto, autobus, metrò e autobus. Per chi arriva in auto dalla a12 uscire a Genova Nervi, per chi proviene da a10 o a7 prendere l'uscita Genova Ovest e poi seguire le indicazioni per i parcheggi Euroflora. Sono disponibili oltre seimila posti auto e, in occasione dei giorni fieristici, saranno aumentati i parcheggi disponibili nella zona del porto. In treno le stazioni più vicine sono quelle di Genova Brignole (a meno di un kilometro) e la stazione di Genova Porta Principe, che dista circa quattro km. Se arrivate in aereo, sappiate che l'aeroporto è fornito sia di taxi che di bus navetta che vi porteranno direttamente nella zona fieristica. In autobus o metropolitana dalla stazione di Genova Brignole potrete prendere le linee 19, 31 o la linea speciale istituita nei giorni della fiera. Mentre dalla stazione di Porta Principe potrete prendere le lineee 19, 20 o 30 per raggiungere il luogo dello svolgimento della fiera. Infine potete arrivare anche in battello tramite i collegamenti diretti con il Porto Antico (dove c'è la fermata della metro San Giorgio) e Molo Archetti (dove c'è la fermata della metro Genova Pegli).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017