Excite

"Gli Eclettici" a Milano, 300 opere d’arte di personaggi dello spettacolo, scrittori e imprenditori

  • Fonte Foto Twitter @QuiMediaset

Gli Eclettici - Fame di Vita” è il titolo della mostra organizzata da Mediafriends, finalizzata alla raccolta fondi per la “Fabbrica del Sorriso” e realizzata con il patrocinio di Expo, della Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e del Comune di Milano.

Stati Uniti, un Bed & Breakfast a forma di beagle gigante: foto

L’evento avrà inizio venerdì 12 giugno e rimarrà visitabile fino all’11 ottobre 2015. Le opere esposte saranno oltre 300 e Milano è la città scelta per l’organizzazione di questa meravigliosa iniziativa. Chi sono gli autori? Gli organizzatori hanno coinvolto personaggi di talento che nella vita quotidiana svolgono attività professionali riconosciute e apprezzate ma totalmente diverse da quella che riguarda la realizzazione di opere d’arte: volti dello spettacolo, scrittori, imprenditori. Tutti professionisti che da tempo producono con successo di mercato opere di pittura, grafica, scultura, tatuaggio, poesia e fotografia. In sintesi: eclettici.

Davide Rampello è il curatore della mostra che si apre con un’area speciale dedicata a un maestro della versatilità: Giorgio Faletti scomparso da circa un anno. “Gli Eclettici - Fame di Vita” vuole ricordarlo attraverso l’esposizione di alcuni suoi abiti e foto di scena, i suoi romanzi e altre memorabilia, a testimonianza dei tanti talenti che Faletti riuniva in sé.

L’esposizione si compone di due sezioni principali. Una presenta artisti eclettici “storicizzati” come Giuseppe Guerreschi, Giancarlo Cerri e Attilio Rossi. La seconda invece è dedicata a quelli contemporanei. Tra questi compaiono artisti come Nancy Brilli, Dario Ballantini e Davide Mengacci, lo scrittore Nicolai Lilin, rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e manager come Olivier François, Giuseppe Zanotti, Larry Woodmann e Giores. Presenti con le loro opere anche Paolo Ceribelli, Giorgio Salvato, Florence Di Benedetto, Riccardo Gusmaroli, Mimmo Iacopino, Viola Vistosu e Maki.

Ognuno dei partecipanti ha donato un’opera il cui ricavato andrà integralmente alle attività benefiche di Mediafriends. Inoltre sarà possibile acquistare 50 “Bottiglie d’autore”, bottiglie di vino, in formato magnum, trasformate in opere uniche dagli eclettici.

Info utili

Quando:

dal 12 giugno all’11 ottobre 2015

Orari:

Lunedì: 14.30/19.30

Martedì, mercoledì, domenica: 10.00/19.30

Giovedì, venerdì, sabato: 10.00/22.30

Dove:

In un grande spazio espositivo creato per l’occasione, in Largo Augusto 8 a Milano.

Info: 02-83200555

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019