Excite

Gli edifici fuori categoria, da Dubai in poi

E' l'immagine simbolo di Dubai, la nuova meta turistica di tendenza, capitale dell'omonimo emirato arabo. Vi siete mai chiesti come si chiama questo edificio il cui aspetto ricorda quello di un'immensa vela, cos'è esattamente e chi l'ha pensato?

Il Burj al-Arab, con i suoi 321 metri è l'hotel più alto del mondo, ha 202 suite, ognuna disposta su due piani per un minimo di 170 mq. L'albergo è tra i più lussosi al mondo con un acquario gigantesco che accoglie i clienti nella hall e negozi al suo interno. Inaugurato nel 1999, molti lo ricordano per essere stato il set della pubblicità che vedeva Agassi giocare sul campo da tennis presente sul tetto dell'hotel. L'albergo vanta ben 7 stelle, ma non è l'unico nel suo genere.

A costruirlo è stata Atkins, la società di ingegneria abituata a stupire i visitatori di tutto il mondo con i suoi palazzi al limite del possibile. Uno degli ultimi realizzati è il premiato WaterWorld in Cina, costruito all'interno di una cava naturale, come si può vedere nell'immagine sottostante. Se vi piace il genere, non perdete la fotogallery degli edifici realizzati dagli architetti di Atkins.


viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017