Excite

Sicilia e Amsterdam, le mete preferite per Pasqua

Per le vacanze di Pasquacambiano le destinazioni più gettonate. Invece delle classiche Londra, Parigi, New York, Madrid e Berlino, che conservano comunque un posto di tutto rispetto tra le città più visitate, quest’anno molti turisti italiani sceglieranno mete come Lisbona, Amsterdam e la Sicilia.

Dopo il recente successo di tante località nazionali, in parte dovute alle iniziative dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ora gli italiani preferiscono piccole fughe all’estero magari approfittando di voli low cost o di pacchetti last minute che comprendano volo e hotel.

Prima fra tutte Amsterdam che oltre al consueto pubblico di giovani turisti da ora può contare anche su molte famiglie che scelgono la città olandese per le molte attrattive cultuali che offre. Amsterdam per pasqua propone una fitta agenda di spettacoli e iniziative molte delle quali adatte ai più piccoli come la caccia al tesoro al Vondelpark o le gite all’orto botanico keukenhof dove in questa stagione sbocciano moltissimi fiori tra cui i famosi tulipani olandesi.

Molto richiesta dai turisti italiani per le sue tradizioni e i suoi riti antichi è Lisbona che, nel periodo pasquale offre una serie di processioni molto suggestive come la Farricocos, la processione del giovedì santo. Clima mite e bellezze architettoniche completeranno il fascino della capitale portoghese, interamente da scoprire. Per chi vuole assaggiare un vento d’estate in anteprima, tra relax e mare, la Sicilia è il luogo ideale. L’interesse verso l’isola è testimoniato anche dal boom di prenotazioni registrate sul sito Expedia

foto © gnuckx su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017