Excite

Gli Oscar per gli hotel più belli

Esistono gli Oscar del cinema, della televisione, della moda ma anche dell'architettura turistica. Si tratta del premio TrE number One Award 2010e dà riconoscimenti per i migliori designer e architetti di hotel.

I progetti selezionati sono stati cento ma solo cinque di essi sono stati premiati con il prestigioso riconoscimento. Due le strutture italiane premiate. L'hotel T di Verona, realizzato da Mario Bellini, è stato selezionato per il connubio tra efficienza e rigore per uno spazio eccellente dedicato agli ospiti business.

Il grande architetto Frank Gehry è stato premiato per l'attenzione che ha posto per l'accoglienza dei turisti nel suo hotel di Elciego che si chiama Marques de Riscal Eccentrico, colorato è il secondo hotel italiano premiato e si trova nella provincia di Verona. Si chiama Byblos art Hotel Villa Amistà a Corrubio di Negarine. É un hotel colorato, sembra di entrare in un Paese delle meraviglie per un'esperienza sensoriale davvero unica.

Il Semiramis di Atene di Karim Rashid è stato premiato per la sua funzionalità e per la sua struttura avveniristica. In Austria va l'ultimo premio per l'Edel Weiss di Matteo Thun, designer italiano, selezionato perchè l'architetto ha saputo rivisitare in chiava moderna lo stile dello stesso albergo, sorto alla fine dell'Ottocento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020