Excite

Gli Stati Uniti in uno scatto? Ecco il concorso fotografico

Fino al 30 settembre è aperto il concorso fotografico 'What's America? La tua America in una foto' lanciato dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano. Il concorso è partito lo scorso primo settembre ed è aperto a tutti i residenti in Italia che abbiano compiuto 18 anni, per partecipare è sufficiente diventare amici del Consolato sull'apposita pagina del popolare social network Facebook.

Chi pensa di essere riuscito a racchiudere in uno scatto la propria idea di America, non deve far altro che prendere parte al concorso. Le foto non dovranno per forza essere state scattate negli Stati Uniti, ma dovranno rappresentare i valori, i concetti e le idee sull'America. I vincitori contribuiranno al Calendario 2011 del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.

L'idea di lanciare il concorso su Facebook non è casuale. In questo modo, infatti, il Consolato americano punta a stringere un legame con la comunità Internet, 'in sintonia con l'approccio dell'amministrazione Obama verso i social media'.

Come si legge su tg24.sky.it, dal Consolato di Milano hanno spiegato che 'il photo contest è stato organizzato con l'idea di rafforzare la neonata presenza dell'istituzione su Facebook e nel mondo dei new media e di creare un legame con la realtà virtuale della Rete'. Il responsabile per la stampa e la cultura del Consolato americano, John J. Hillmeyer, ha affermato: 'Questo è un esperimento. Con questa iniziativa vorremmo intercettare gli umori e la visione che la community italiana ha degli Stati Uniti. Speriamo di ricevere fotografie particolari, che riescano a rappresentare un concezione dell'America più che una visione geografica'.

Foto: facebook.com/USConsMilan

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017