Excite

Goteborg, una città da scoprire

Goteborg è la seconda città della Svezia dopo la capitale Stoccolma, ed è una città interamente da scoprire. Costruita nel XVII secolo in una splendida posizione aperta sul mare sul Mare del Nord, è stata ed è un importante porto commerciale che deve i suoi sviluppi al commercio con l’Oriente. Oggi è una città di mare cosmopolita, aperta e vivace.

A Goteborg , negli ultimi anni, sono stai fatti numerosi lavori per rendere il lungomare sempre più vivibile e attraene per i turisti che iniziano a scoprire questa incantevole città dominata dal mare. Il cuore della città infatti è raggruppato attorno al porticciolo di Lilla Bommen. Qui abbondano negozi di artigianato, caffè, locali e ristoranti.

Inoltre quasi tutti i battelli turistici che portano i turisti in visita al Castello di Elfsborg o alle isole situate appena fuori città, partono proprio dal porto di Lilla Bommen. Qui si trovano anche le imbarcazioni che collegano le due sponde del fiume e della città.

Da visitare anche il vivace e antico quartiere di Haga. Qui sono collocati alcuni tra i negozi di antiquariato più caratteristici della città oltre a caffetterie e i migliori ristoranti della città dove assaggiare piatti della gastronomia locale ed esotica.

La piazza Gustav Adolfs Torg è invece la piazza principale di Goteborg . Qui si trovano i più importanti monumenti come la Borsen , la residenza Wenngren, il vecchio arsenale Stadshuset e il Municipio Radhuset .

Nonostante il costo della vita in Svezia sia abbastanza alto, una vacanza a Goteborg rientra nei costi di una normale vacanza in una città europea. Il consiglio è quello di risparmiare sul viaggio, oltre a molte compagnie di volo low cost anche Klm e Lufthansa offrono ottimi voli partendo dai principali aeroporti italiani.

foto © jazpillaga su Flickr)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020