Excite

Gran Plaza, il resort di lusso a Sharm

  • Sharmgrandplaza.com

Situato sull'estrema punta meridionale della penisola Sinai, Sharm El Sheikh è una delle località turistiche più ambite degli ultimi anni. Ottimo tempo meteo, spiagge bianche, ristoranti di prim'ordine e movida notturna per i giovani, Sharm è diventata non a caso una destinazione da sogno per chi vuole rilassarsi ma anche divertirsi. Per gli appassionati di nuoto e i fan delle immersioni subacquee, questo posto offre inoltre fondali marini, la fauna esotica e le barriere coralline tra le più affascinanti del mondo.

Riesce a conciliare le necessità del turista in cerca di puro relax e quello più avventuriero il Gran Plaza, resort di lusso a Sharm El Sheikh: la struttura offre infatti parecchie opzioni per le immersioni in grado di soddisfare i gusti di tutti i suoi ospiti. Nell'albergo, che include anche una SPA, si trova il ristorante Riviera, che offre un'ampia gamma di piatti deliziosi, dalle pietanze egiziane a quelle dal sapore orientale. Nel resort sono presenti ben quattro bar: la sala lobby si trova vicino alla reception ed è ideale per un pasto veloce o per un drink, due bar sono posizionati vicino alla piscina dell'albergo e non manca una sede anche direttamente in spiaggia.

Le stanze e le suite del Grand Plaza (cinque stelle) combinano lusso e comfort, sono arredate con mobili eleganti e moderni e completate da bagni dotati di docce e vasche. Per i clienti che vogliono connettersi a internet, tutte le stanze - oltre 200 - sono coperte dalla rete wireless e, su richiesta, i televisori possono essere dotati di linee per visualizzare tutti i canali con i programmi internazionali. In questo modo possono essere accontentate sia le famiglie in vacanze che gli uomini d'affari. Le suite disponibili invece sono di due tipi: le Junior sono 12 suite grandi circa 48 mq, hanno la vista sul Mar Rosso o l'affaccio sui giardini del resort mentre le Executive si compongono di una suite Junior combinata con un foyer e una stanza aggiuntiva deluxe, hanno una capienza di 4 persone e un'estensione di 84 mq.

I servizi offerti dal resort sono numerosi e vanno dalla sveglia al centralino attivo 24 ore su 24, dall'area per parcheggiare le auto alla biblioteca, dalle macchine per il cambio di denaro ai negozi di souvenir, dai saloni di bellezza alle cartolerie, dalle lavanderie al servizio medico, dal noleggio di veicoli agli shuttle per raggiungere il centro di Naama Bay.

I prezzi si aggirano intorno ai 700 € a persona (i bambini non pagano) in bassa stagione e superano i 1000 in alta stagione - mese di agosto. Per gli italiani la struttura fa parte dei resort della Alpitour, compagnia che propone spesso l'albergo nei pacchetti comprensivi di volo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017