Excite

Grandi Navi Veloci: ecco l'offerta

Per chi desidera partire (non solo in estate, ma in qualsiasi stagione dell'anno) e non ha intenzione di allontanarsi troppo dai confini patrii, magari alla scoperta delle isole italiane o di altre affascinanti mete mediterranee, quella della nave sta diventando una scelta sempre più gettonata. Questo sia per via dei costi a volte contenuti rispetto al volo aereo e sia per via delle molteplici rotte e promozioni che le compagnie di navigazione continuano a rinnovare. Vediamo, ad esempio, di seguito in dettaglio l'offerta di una delle principali società del settore, la Grandi Navi Veloci.

SOCIETA' La compagnia genovese, fondata nel 1992 da Aldo Grimaldi, sin dall'inizio si è distinta per la sua flotta imponente e di prima classe, oltre che per la qualità del servizio offerto e le rotte coperte. Tutt'oggi è tra le compagnie leader nel servizio di trasporto marittimo e ogni anno conta a bordo, sulle diverse linee, svariate centinaia di passeggeri totali, tanto che nel 2007 è stata scelta come 'Miglior Compagnia di Navigazione' dagli agenti di viaggio.

FLOTTA La flotta di Grandi Navi Veloci consta attualmente di circa 10 unità, ovvero otto cruise-ferry e due ferry-cruise ma è virtualmente ampliata dalla flotta di Snav, in virtù di un accordo di cui parliamo più avanti, e sono quindi entrate ad arricchire la 'famiglia' anche le varie Snav Sardegna, Snav Lazio, Snav Toscana e Cartour Beta.

ROTTE GNV è attualmente operativa sulle seguenti tratte. In Italia: le isole, ovvero Sardegna (nei porti di Olbia e Porto Torres, con partenze invece da Genova e Civitavecchia) e Sicilia (in questo caso l'uniuco porto di attracco è quello di Palermo); mentre, nel Mediterraneo: Malta, Spagna, Tunisia e Marocco.

OFFERTA Come detto prima, tuttavia da pochi mesi la GNV ha dato vita ad una partnership con un'altra importante società di navigazione, la napoletana Snav (www.snav.it) per dare vita ad un'offerta ancora più completa. Infatti, con quest'accordo, ora le due società coprono complessivamente un totale di 19 tratte, anche di media lunghezza e su altri porti delle isole italiane e allargando le tratte anche al centro-sud (Napoli e le Isole Eolie, ad esempio).

INFO Per tutte le altre informazioni circa le rotte coperte dalla compagnia, le offerte praticate e anche sulla flotta di Grandi Navi Veloci, basta fare un giro sul sito internet ufficiale: www.gnv.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017