Excite

Grandi Navi Veloci da Genova a Palermo

Tra le varie compagnie di navigazione italiane, la genovese GNV (Grandi Navi Veloci, sito internet www.gnv.it) è quella che ha rinnovato e di molto al propria offerta grazie a una recente partnership con l'altra grande società di navigazione napoletana, la Snav. Grazie a quest'accordo sono state aumentate e potenziate molte rotte ed è sempre più comodo, per quelli che preferiscono la nave al viaggio in macchina o in aereo, raggiungere i diversi porti della penisola. Passiamo qui in rassegna l'offerta di Grandi Navi Veloci per andare da Genova a Palermo.

Come

La durata della traversata dal capoluogo ligure a quello siciliano è di circa 20 ore e mezza, mentre il calendario delle partenze dalla Liguria è soggetto a variazioni stagionali per cui, a seconda del periodo, è possibile usufruire di partenze giornaliere o solo in determianti giorni della settimana e in generale dalle ore 21. Le navi che GNV mette a disposizione sono alcuni dei mezzi di punta della sua flotta, ovvero 'Cartour', 'La Superba' e la 'Excellent' che, assieme alla traversata notturna, rendono il viaggio piacevole e per nulla pesante, permettendo l'attracco in Sicilia nel pomeriggio del giorno seguente.

Costi

Acquistando un biglietto, sia in agenzia che sul sito della compagnia è possibile prenotare un posto in Cabina (Interna oppure Esterna), in Poltrona oppure direttamente nella Suite, la soluzione ovviamente meno economica del lotto. Il costo del ticket varierà in funzione di questa scelta ma anche di altri fattori quali l'eventuale trasporto dell'autovettura. Un biglietto andata/ritorno Genova-Palermo può aggirarsi sui 200 euro ma c'è da tener conto che con un ticket di sola andata e in Poltrona non si dovrebbero superare i 90 euro.

Promozioni

In concomitanza della stagione estiva ma non solo, GNV offre una serie di promozioni e sconti sulla tratta di modo da rendere conveniente anche i viaggi per le famiglie, in comitiva e anche il trasporto dell'automobile. Oltre all'ovvio consiglio di prenotare i biglietti con largo anticipo (per usufruire degli sconti e sopratutto nel caso di offerte limitate) c'è la possibilità di acquistare un posto in poltrona sola andata a 84 euro e di avere sconti sul pacchetto 2 adulti + prenotazione in Cabina Interna + trasporto auto (a partire da 279 euro). Ovviamente non vanno dimenticate le offerte per i più piccoli, che viaggiano gratis sotto i 4 anni e con riduzioni del 50% fino ai 12; sconti per i mini-gruppi fino al 10% e, infine, tariffe agevolate per i residenti o nati in Sicilia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017