Excite

Grandi Navi Veloci per la Sardegna: ecco come

Le compagnie di navigazione negli ultimi tempi hanno decisamente incrementato la propria offerta a fronte di una crescente domanda soprattutto dal punto di vista turistico: hanno potenziato le rotte esistenti e ampliato lo spettro di offerte e promozioni disponibili per coloro che scelgono la nave anzichè l'aereo o l'automobile per spostarsi lungo la penisola. Tra le compagnie di navigazione, la genovese Grandi Navi Veloci per il 2011 ha stretto una partnership con la campana Snav che ha portato così ad ampliare la propria offerta e a portare il numero totale delle rotte a ben 19. Passiamo qui in rassegna l'offerta di Grandi Navi Veloci per la Sardegna, con tutte le informazioni utili a chi voglia raggiungere l'isola.

Rotte e partenze

Per attraccare in Sardegna, GNV propone le seguenti rotte: da Genova a Porto Torres (7 partenze settimanali e traversata di 11 ore circa) oppure sempre dal capoluogo ligure con destinazione Olbia (anche qui una partenza al giorno e traversata di 10 ore). Se invece si predilige la partenza dal porto di Civitavecchia, allora l'unico attracco è a Olbia (qui gli itinerari settimanali sono ben 14, con viaggio di 10 ore). Non bisogna tuttavia dimenticare che, grazie alla suddetta partnership, il numero delle rotte può essere ampliato a quelle servite dalla Snav (www.snav.it).

Flotta

La flotta che Grandi Navi Veloci mette a disposizione di queste tratte consta di alcune tra le migliori cruise-ferry della compagnia: tra queste verso la Sardegna viaggiano la 'Fantastic', 'la Suprema' e anche la 'Snav Toscana'. La possibilità per chi acquista un biglietto è di poter scegliere la sistemazione a bordo tra Poltrona, Cabina Interna, Cabina Esterna e, infine, Suite, la soluzione deluxe.

Offerte e promozioni

Sulle rotte in direzione delle isole, e particolarmente verso la Sardegna, GNV ha previsto una serie di sconti e di promozioni, alcune ad offerta limitata (e per le quali vale la solita regola di prenotare quanto prima per accaparrarsele) ed altre invece attive per tutto l'anno. Ad esempio, sulla tratta Genova-Porto Torres 2 adulti + 1 bambino + trasporto auto (tasse incluse) a 158 euro sola andata mentre un singolo passeggero in Poltrona + auto paga 68 euro e sui tragitti da Genova verso Olbia e Porto Torres ci sono agevolazioni per i residenti sardi (-30%). La compagnia applica, inoltre, i classici sconti per i più piccoli - con gli under12 che viaggiano a metà prezzo e gratis fino ai 3 anni - e riduzioni del 10% ai mini-gruppi.

Per tutte le altre info e le diverse offerte sulle tre rotte, basta farsi un giro sul portale della società: www.gnv.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017