Excite

Grecia, biglietti Ryanair a meno di 5 euro per combattere la crisi

  • Fonte Twitter @grecia24ore

"Continua a far volare la Grecia" è la campagna lanciata da Ryanair per raggiungere il paese ellenico a prezzi stracciati.

Estate 2015, le mete più economiche secondo Tripadvisor: foto

Vista la situazione di crisi della quale si parla tanto soprattutto in questi ultimi giorni, l’offerta, lanciata lo scorso 10 luglio, sarà attiva da oggi lunedì 13 luglio fino a domenica 26 luglio 2015 nonostante il Governo greco abbia deciso di non essere coinvolto in questa iniziativa.

La proposta iniziale della compagnia di bandiera irlandese era quella di abbassare le tariffe dei voli interni a 0 euro per le prossime due settimane se la Hellenic Civil Aviation Authority (HCCA) e l’Aeroporto di Atene avessero portato a zero in questo periodo i loro costi aeroportuali e di sviluppo. Non avendo trovato però una stretta di mano per concludere l’accordo, Ryanair è riuscita solo ad abbassare i prezzi sulle sue rotte da Atene a Chania, Rodi e Salonicco a soli 4,99 euro, e tagliando del 30% le tariffe fino al mese di ottobre di quest’anno sulle sue rotte internazionali da e per la Grecia. Approfittare di questa offerta e volare a meno di 5 euro per spostarsi da una città all’altra del paese di Tsipras è possibile solo se si prenota uno di questi voli a prezzi così bassi e convenienti sul sito della Ryanair entro il 17 luglio.

"E' deludente – ha dichiarato David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair - che il Governo Greco abbia declinato l’offerta Ryanair di voli domestici gratuiti per i cittadini greci. Comunque, continueremo a ‘Far Volare la Grecia’(…). I consumatori e i visitatori greci – ha concluso il dirigente della compagnia - possono sentirsi rassicurati dal fatto che Ryanair è impegnata a crescere in Grecia e che continueremo a stimolare i viaggi e il turismo nel Paese, lavorando con i nostri partner presso gli aeroporti ellenici e con il Governo Greco in questo momento di crisi economica".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019