Excite

Scegliere come meta la Grecia per le vacanze last minute 2011

La Grecia offre ogni tipo di attrazione che la rende adatta a tutta la famiglia: storia, cultura, folklore, divertimento per i più giovani con i numerosi locali notturni, o per la famiglia con i tour e le visite ai numerosi parchi naturali. Inoltre trovandosi più a Sud permette di usufruire del bellissimo mare fino ad Ottobre inoltrato. I prezzi sono più che abbordabili grazie alle formule Last minute (disponibili tutto l'anno) o 'saldi di fine stagione', e per entrambi la scelta può andare dall'acquisto, per la Grecia, dei pacchetti vacanze 2011 all inclusive, oppure con l'affitto di uno dei numerosi appartamenti e la possibilità di poter arrivare nella terra ellenica con i traghetti e la propria auto.

Pacchetti con volo più soggiorno

La media dei prezzi per i pacchetti della formula 'saldi di fine stagione' compensivi di volo di andata e ritrno (partenze, Milano, Bergamo, Fiumicino, Bologna), soggiorno, assicurazioni bagagli e salute e parziale restituzione (70%) del costo se non si usufruisce del viaggio, per due persone, ca dai 762 euro (solo pernottamento) a Rodi, fino ai 922 euro con la formula all inclusive e la possibilità del 10% di sconto se si portano anche i bambini. Un sito che può essere utile per scegliere un pacchetto con queste formule è Yallayalla.it, oppure phoneango.it che invece ha un'ampia scelta sulle offerte last minute.

Vacanze fai da te con affitto appartamenti e traghetti

Se non si vuole rinunciare alla comodità di una casa in affitto e risparmiare anche grazie ai prezzi piuttosto bassi per quanto riguarda la spesa per gli alimenti, si può scegliere di affittare una casa o un appartamento. In bassa stagione ad esempio i prezzi per gli affitti, a persona possono partire anche da 10 euro al giorno, oppure si può scegliere la spesa massima settimanale fissa, ma in ogni casa si hanno tutti  i confort (dalla lavatrice ai parcheggi e giardini attrezzati). Alcuni siti che si occupano degli affitti di case in Grecia sono Novadis.it, isoledellagrecia.it, hallydis.com. I traghetti per la Grecia partono da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi, con tariffe diverse anche un funzione della distanza. Ad esempio il viaggio di andata e ritorno per due adulti e un bambino con auto, e scelta del passaggio ponte, da Bari a Corfù costa circa 220 euro. Quindi il costo totale per 3 persone in media tra pernottamento di 7 notti e viaggi via mare costa intorno ai 430 euro.

Come documenti per i cittadini comunitari sono sufficienti le carte di identità, con i minori che devono essere sul passaporto di uno dei genitori, mentre per le auto va bene la carta verde che si ha già.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017