Excite

La Grecia come meta di vacanze

  • viaggi.excite.it

La scelta della Grecia come meta di vacanze è consigliata per chi ha intenzione di godersi un soggiorno all'insegna di natura, cultura e divertimento.

In Grecia: vacanze per tutti

La Grecia offre la possibilità di scegliere il tipo di vacanza più adatta al proprio stile: naturalistica e di relax per chi vuole ammirare i paesaggi o stare per ore a prender il sole in spiaggia, storico-culturale per i turisti che vogliono riscoprire le testimonianze ed i segni delle origini della civiltà occidentale ed infine una vacanza di pura evasione e divertimento per chi preferisce vivere di notte tra locali e discoteche.

Località turistiche della Grecia

La penisola greca è costituita dalla Grecia continentale, che comprende le regione di Attica, Peloponneso, Grecia centrale, Tessaglia, Epiro, Macedonia e Tracia e dalla parte insulare nel Mar Egeo e nel Mar Ionio.

Scegliere la località per trascorrere le proprie vacanze in Grecia è un'impresa ardua vista la varietà e molteplicità di luoghi in cui soggiornare; alcune isole delle Cicladi, ad esempio, sono una destinazione molto gettonata soprattutto dai turisti italiani: è il caso di Mykonos e Santorini, ideali per giovani turisti in cerca di mare e divertimento. Non sono da meno alcune isole ionie come Zante e Corfù o l'isola di Creta.

Consigli utili

Prima di partire i turisti italiani devono sapere che in Grecia occorrerà spostare l'orologio avanti di un'ora (per cui se in Italia sono le 10 a.m., in Grecia sono le 11 a.m.). Inoltre la lingua ufficiale parlata è il greco moderno e la moneta ufficiale per le transazioni economiche è l'euro. Il clima della Grecia è simile a quello italiano con picchi di caldo soprattutto a luglio e agosto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017