Excite

Halloween 2013, dai musei ai parchi divertimenti: le feste a tema in tutta Italia

  • Wikimedia Commons

E' una tradizione tipicamente anglosassone ma, da qualche anno a questa parte, Halloweenè una ricorrenza che raccoglie ampi consensi anche in Italia: i bambini sono entusiasti di mascherarsi per partecipare a una sorta di Carnevale anticipato e non vedono l'ora di bussare alle porte dei vicini di casa per fare il pieno di caramelle. In tutta Italia si moltiplicano le feste a tema e le iniziative dedicate alla ricorrenza: dai musei ai parchi divertimenti, ecco gli appuntamenti più divertenti a cui possono partecipare grandi e piccini.

MUSEI - Il 31 ottobre e il primo novembre i ragazzi fra 9 e 12 anni potranno trascorrere la notte al Museo di Zoologia di Roma, tra scienziati pazzi ed enigmi da risolvere. A Milano invece l'appuntamento per i più piccoli è al Museo di Storia naturale, dove sono in programma giochi e laboratori, e al Museo egizio del Castello Sforzesco, dove il 31 ottobre c'è da indagare sul furto del secolo. Tutto esaurito al Museo Egizio di Torino per le aperture straordinarie in notturna e per le visite a tema.

PARCHI DIVERTIMENTI - Per fare il pieno di divertimento, anche i parchi a tema organizzano feste e dj set: è il caso di Gardaland la sera del 31 ottobre è in programma l'Halloween Party, con guest star il celebre Gabry Ponte. Anche il Rainbow Magicland, alle porte di Roma, fino al 3 novembre sarà allestito con decorazioni, scenografie a tema e mostri: appuntamento alla Horror House per il percorso da paura "DEMONIA: 666 passi nella paura", aspettando la grande festa della sera del 31 ottobre.

ACQUARI - Anche gli acquari italiani celebrano Halloween: a Genova sabato 2 novembre i più piccoli potranno trascorrere la notte con gli squali, mentre a Livorno si festeggi con la Strega dei Sette Mari. Dal 31 ottobre al 3 novembre l'acquario di Cattolica apre le porte con gratis a tutti i bambini che portano una zucca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021