Excite

Halloween 2015 a Milano, party e feste in ogni quartiere: info e costi

  • Instagram

di Laura Abbate

E' una delle feste preferite dai bambini, ma anche gli adulti sono pronti a tirare fuori dall'armadio travestimenti da strega e maschere funebri: Halloween è un evento per tutti, grandi e piccini. Da quando l'abbiamo importata dagli Stati Uniti d'America, la festività (che ha origini celtiche) non passa inosservata nel nostro Bel Paese. In ogni dove si organizzano party dal sapore macabro e ormai in ogni casa si prepara la zucca intagliata e si attaccano alle finestre stelle filanti, fantasmini e qualsiasi fantasmagorico oggetto che possa destare paura. Halloween è infatti la festa dell'orrore, e del divertimento. Anche si sta attrezzando Milano per festeggiare alla grande. In ogni quartiere si prepara qualcosa, i party più ambiti sono il solito organizzato dai ragazzi del Club House, quello a tema Twin Peaks del Magnolia e l'immancabile Estathé Market Sound, che dopo il successo musicale dell'estate non ha nessuna intenzione di chiudere i battenti.

Club House

Puntuale come un orologio svizzero il super party organizzato dai ragazzi del Club House che da anni ormai allietano le notti dei giovani milanesi con feste a tema e divertimento. Per Halloween al Le Cannibale Club (via Valtellina 23) è quasi tutto pronto. Total black look per tutti, si legge sugli inviti della mega festa, sono ben accetti travestimenti da Monatti, Appestati, Untori, Lanzichenecchi, Don Rodrigo, Don Abbondio, Renzo, Lucia, Dottore della Peste. All'interno del locale sono previste alcune postazioni per il trucco. Ad allietare la serata la musica di Brina Knauss, Clay e Dave Santos. Ingresso in prevendita da 10 a 20 euro con consumazione, alla porta 25 euro. Dalle 23.30 in poi sabato 31 ottobre (info@clubhaus80s.com).

Magnolia

Per gli habitué del Magnolia (Via Idroscalo, 41) sono pronti a scatenarsi in una festa a tema Twin Peaks, tra le serie tv più famose degli anni Novanta. Solo 5 euro all'ingresso (per coloro che hanno la tessera Arci) per ballare fino a notte fonda, tra una bevuta e un'altra. Guest star della serata, Vito War & Friends. Vito è l'uomo del buonumore, colui che riesce a regalare sorrisi grazie al suo good vibes. Nella location esterna (meteo permettendo) medley di generi musicali e persone, sfidando i limiti della realtà.

Le migliori ricette di Halloween

Estathé Market Sound

Con la sua (buona) musica ha fatto compagnia ai milanesi che non sono andati in vacanza e a coloro che hanno voluto trascorrere qualche giorno di ferie nella città meneghina, ma l'Estathé Market Sound (Via Cesare Lombroso, 54) proprio non ne vuole sapere di chiudere i battenti e così anche per Halloween qualcosa bolle in pentola: il Monsteraland (unconventionalevents.it/monsterland/). Festa a tema con travestimento obbligatorio, si beve e si balla - dall'edm, all'hip hop, all'house, al techno fino alla musica anni '90 - fino a tarda notte. Tantissimi i biglietti già venduti in prevendita. L'ingresso, da 18 a 28 euro, anche su Ticketone.

Macao

Al Macao (Viale Molise, 68) c'è aria di MoonDawn a soli 5 euro. Se non volete spendere tanto e al stesso tempo non volete rinunciare a un bel posto con della bella gente, questo party potrebbe fare al caso vostro. Gli organizzatori promettono musica e alcool senza stop. Dopo le 6 infatti inizia l'afterparty. Chi frequenta abitualmente il Macao conosce bene la location e il suo fascino che si colora o meglio si incupisce (come vuoe il diktata di Halloween) per la notte del 31 ottobre. Musica elettronica e commerciale.

Club 27

Più spartana si annuncia la Aglioween del Club 27 (Via Demonte, 8). Qui Halloween lo si festeggia col panino e all'aroma di aglio, come è facilmente intuibile. Se infatti la notte del "trick or treat" (dolcetto o scherzetto) porta in giro fantasmi e streghette, a farla da padrone sono anche i vampiri. Così l'aglio torna utile. Guest star della serata al Club 27 è il panino con la soppressata. E non si scherza. E ovviamente gratis.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019