Excite

Ad Helsinki per le vacanze: a giugno per vedere le Notti Bianche.

Helsinki è la capitale della Finlandia, e si trova a soli 710 chilometri dal circolo polare artico, e qui d'estate si può ammirare un fenomeno meraviglioso.

Allora quando andare ad Helsinki per le vacanze?

A giugno, per vedere le Notti Bianche.

Il fenomeno delle Notti Bianche è un evento naturale che si può ammirare ad Helsinki nel mese di giugno, e precisamente nei giorni che seguono il 21, cioè il solstizio d'estate.

Cosa sono le Notti Bianche

Si tratta di un crepuscolo che rende il giorno quasi infinito per tutto il periodo in cui il Sole si trova sotto l'orizzonte.

Questo fenomeno va distinto dal famoso sole di mezzanotte che si può ammirare in Lapponia. Il sole in Lapponia non tramonta, mentre in Finandia si tratta di un crepuscolo che rende il cielo chiaro e riempie tutto di splendidi colori.

Sono migliaia i turisti che ogni anno arrivano in Finlandia per ammirare questo splendido evento. Anche di notte rimangono ben visibili Helsinki e il mare che la circonda.

Idee di Viaggio

- Un'idea da cogliere al volo è quella di organizzare un week end romantico regalando al proprio partner qualche giorno nella capitale finlandese in concomitanza del suggestivo evento. Si può approfittare di uno dei tanti voli lowcost offerti dalle compagnie aeree.

- Crociera sul Baltico: perchè non regalarsi una crociera sul Baltico proprio alla fine di giugno? Si potranno in questo modo ammirare anche i fiordi e i ghiacciai.

INFORMAZIONI UTILI

Il clima di Helsinki

Visitare Helsinki d'estate è piacevole non solo per il fenomeno delle Notti Bianche, ma anche per il clima. Siamo abituati a pensare alla Finlandia come ad un paese molto freddo, ma d'estate nella capitale le temperature arrivano anche a più di 20 gradi.

Buon viaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017