Excite

Hertz autonoleggio a Bologna: noleggio veicoli in città e in provincia

Hertz nasce negli Stati Uniti nel 1918 dall'iniziativa di Walter L.Jacobs che, partendo da un parco composto da sole 7 auto, in pochi anni riesce a raggiungere un giro d'affari di primario livello. Nel 1923 Jacobs vende la società a John Hertz dalla quale prenderà il nome. Tre anni più tardi Hertz cede il ramo d'azienda che si occupa degli autonoleggi alla General Motors che per prima, nel 1932, aprirà un'agenzia di noleggio automobili presso un aeroporto (Chicago) e introdurrà il servizio di noleggio auto associato al volo aereo. Oggi Hertz è la maggiore compagnia di noleggio autoveicoli al mondo ed è presente in 150 paesi, inclusa l'Italia. In particolare, Hertz Autonoleggio a Bologna annovera due agenzie in città e una in provincia.

Agenzie di Bologna città

La prima agenzia si trova nei pressi della stazione ferroviaria, a poca distanza dal centro città. Osserva i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19;
  • sabato dalle 8 alle 13

L'agenzia offre la possibilità di noleggio sia di auto che di furgoni. Come servizi aggiuntivi, su richiesta, sono disponibili seggiolini per bambini, navigatori satellitari, auto con equipaggiamento invernale.

La seconda agenzia è situata presso l'Aeroporto Marconi. Offre gli stessi servizi della prima con la differenza che è aperta al pubblico con orario continuato dalle 8 alle 24 tutta la settimana.

Agenzie di Bologna provincia

L'agenzia è situata a Funo di Argelato, non lontano dalla stazione ferroviaria di Galliera. Offre il noleggio sia di furgoni che di automobili, prevede come servizi aggiuntivi seggiolini per bambini e navigatore satellitare, più l'opzione di equipaggiamento invernale per auto.

Osserva i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18;
  • sabato dalle 9 alle 12

Prenotazione e costi del servizio

Per prenotare basta collegarsi al sito Hertz.it e selezionare dal form che compare sulla homepage:

  • agenzia di interesse;
  • date di ritiro e riconsegna del veicolo;
  • tipo di veicolo;

Si accede ad una procedura guidata che mostra i costi del servizio. E' possibile pagare on line oppure alla riconsegna del veicolo.

Supponiamo di volerci servire dell'agenzia dell'Aeroporto Marconi e di scegliere un'auto da riconsegnare alla stessa dopo 48 ore. I costi nel dettaglio, IVA esclusa, saranno i seguenti:

  • Auto: dai 114,02 euro della più economica ai 322,04 euro di quella più accessoriata. Nel noleggio sono inclusi 300 Km di percorrenza. Il supplemento per ogni chilometro aggiuntivo andrà da un minimo di 0,17 euro ad un massimo di 0,31 euro sempre in funzione del tipo di automobile.
  • Servizi aggiuntivi: seggiolini per bambini e neonati 40 euro, equipaggiamento invernale 70 euro, navigatore satellitare 28 euro. Queste tariffe sono le stesse per tutti i tipi di automobile.

Selezionati il tipo di auto e i servizi desiderati, si passa a riempire i campi con:

  • dati anagrafici
  • dati della carta di credito
  • informazioni sul proprio arrivo

Per completare la procedura occorre accettare i termini del contrtatto infine cliccare sul bottone "Prenota ora".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017