Excite

Hong Kong tra modernità e tradizione

Vertiginosi grattacieli in cui fare shopping e verdi paesaggi collinari in cui respirare la tradizione dei riti orientali fanno di Hong Kong una delle città più dinamiche e interessanti del mondo.

I voli migliori per Hong Kong partono dagli areoporti di Milano e Roma. Visto le dimensioni della città asiatica è consigliabile prenotare in anticipo l’hotel , magari con il servizio di trasporto dall’aeroporto compreso. Tutti i maggiori tour operator italiani offrono pacchetti vantaggiosi e concorrenziali che spesso comprendono molti servizi utili.

A Hong Kong si può trovare di tutto. Una volta in città non si ha che l’imbarazzo della scelta su cosa visitare e dove poter gustare una caratteristica cena. Fiore all’occhiello della città sono comunque le sue attrazioni tecnologiche e futuristiche. Qui infatti luci, colori e suoni animano ogni strada e rendono Hong kong una città unica nel suo genere.

Ma Hong Kong non è solo questo. Intorno al perimetro urbano si stagliano verdi e lussureggianti colline che permettono di respirare un’atmosfera totalmente diversa dal vivace centro della città.

Una tappa obbligatoria è Lantau, l'isola più grande di Hong Kong , dove si può ammirare il bellissimo monastero Po Lin che merita una visita. Lantau offre anche belle spiagge in cui poter trascorrere una giornata di relax.

Inoltre per gli amanti del gioco d’azzardo è possibile prendere un traghetto da Hong Kong e visitare Macao, vero e proprio paradiso dei casinò, caratterizzata da una stupefacente e insolita architettura portoghese.

foto © Kevinpoh su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019