Excite

Hotel a Gallipoli: in centro o nella zona nuova

Gallipoli è posizionata sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto, è bagnata dal Mar Jonio e da sempre è considerata una delle cittadine più belle della Puglia.

La città è divisa in due zone, la città vecchia e il borgo nuovo, che diventano anche i punti di riferimento per chi è alla ricerca di un hotel a Gallipoli e deve scegliere dove soggiornare in relazione al tipo di vacanza che vuole prenotare.

La zona vecchia è identificabile da Via Antonietta De Pace che consente ai turisti di orientarsi tra le vecchie mura e le stradine di Gallipoli, aiutandoli in questo modo a scegliere anche l'hotel di Gallipoli in relazione alla sua posizione.

A sua volta la zona vecchia trova in Corso Roma la sua strada principale, quella che divide la parte antica e la parte nuova, peraltro contraddistinta dalla presenza del Grattacielo, modernissima costruzione che racconta di un presente fatto di speculazione edilizia a go-go.

Scegliete dunque un hotel a Gallipoli regolandovi in relazione alla divisione, ideale e reale, della città in modo da decidere se dormire in una struttura antica o in una più moderna.

(foto ©bbcasaletizia.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020