Excite

Madonna di Campiglio, ideale per tutte le stagioni

Madonna di Campiglio oltre ad essere una delle mete invernali più gettonate si conferma una località turistica per tutte le stagioni. Il motivo principale è losport accompagnato da un ambiente sano con paesaggi meravigliosi.

Qui gli sportivi possono fare il loro sport preferito sia d’estate che d’inverno grazie a strutture e hotel attrezzati capaci di offrire alti standard di comfort, senza considerare le vetrine dei negozi di Madonna di Campiglio capaci di fare concorrenza anche a quelle più esclusive delle città. Mentre bar, ristoranti, sale gioco e discoteche animano la vita notturna.

Forse meno conosciuta è la Madonna di Campiglio estiva ricca d'acqua e di abetaie e di comodi sentieri panoramici che portano a boschi e pascoli a bassa o media altitudine. Ideale per gli amanti della natura e delle camminate in montagna. Molti percorsi naturalistici sono stati pensati per le biciclette permettendo, ai più sposrtivi, di visitare su due ruote tutta la Val Rendena e le Giudicarie Centrali.

Insomma aproffitare delle ultime nevicate con gli sci ai piedi o veder sbocciare la primavera nelle malghe e nelle baite rende Madonna di Campiglio una delle mete più incredibili del nostro paese. Da sottolineare come una fitta rete di accoglienza tra hotel e Spa permetta di muoversi facilmente con tutta la famiglia. Anche le piste da scii sono studiate per ogni tipo di sciatore, dal professionista a chi vuole imparare mentre gli amanti dell’alpinismo avranno l’imbarazzo della scelta per fare arrampicate o escursioni in quota.

foto © o.adriano su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017