Excite

Hotel a Maratea: il Martino è sulla Marina

Uno degli aspetti davvero unici che rendono ancora più straordinarie località come Maratea, la perla del Tirreno, ultimo limbo della costa occidentale Lucana prima dell’inizio di un altro tratto altrettanto affascinante come la Costiera Amalfitana, è il fatto che in questi luoghi il turismo ‘marino’ è attivo e presente anche durante i mesi invernali, o comunque fuori dalla stagione estiva.

Se infatti le temperature più basse già dai primi di Ottobre non permettono più i bagni nemmeno in posti così al Sud come Maratea, è anche vero che la straordinaria cornice naturalistica del Golfo di Policarpo si presta a visite della durata di un weekend in cui lasciarsi coccolare dai panorami da favola della zona da godere all’interno di hotel come il Martino.

Si tratta di una struttura a due passi dal mare che è possibile ammirare direttamente dalle terrazze dell’hotel. E’ sicuramente da non perdere una cena al tramonto all’interno del ristorante del Hotel, denominato la Locanda di Nettuno, un vero e proprio idilio per il gusto (grazie all’ottima cucina dello chef) e la straordinaria vista di cui è possibile godere.

L’hotel Martino a Maratea si fa infine apprezzare per la cordialità che solo un servizio a gestione familiare può offrire; informalità che però si abbina alla buona cura degli arredamenti e dei comfort interni delle stanze e degli ambienti comuni dell’hotel.

Foto @ tripadvisor.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019