Excite

Hotel a Maratea: La Dimora del Cardinale

Un soggiorno all’interno dell’Hotel la Dimora del Cardinale è un vero e proprio viaggio nella storia di questa piccola cittadina lucana, Maratea, che però vanta un passato secolare alle sue spalle. Un passato che è possibile rivivere all’interno delle mura di questo hotel, perfettamente adattatosi all’interno di un vecchio palazzo del diciottesimo secolo che nonostante i quasi 300 anni di storia vissuti, è ancora oggi pieno di forza e di fascino.

Muovendosi all’interno delle 18 camere dell’Hotel la Dimora del Cardinale a Maratea c’è di che rimanere affascinati dalla cura per gli arredi dove nulla è lasciato al caso, ed al contrario dalla mobilia alle suppellettili, tutto respira ancora l’aria nobiliare del 1700.

Una storicità che però si è sposata perfettamente con i comfort di un hotel moderno, come l’aria condizionata regolabile, il telefono con accesso diretto, la tv via cavo e la connessione ad internet, nonché quei particolari classici di ogni albergo come il frigobar e l’ascigucapelli.

A pranzo ed a cena, val la pena almeno una volta assaggiare le prelibatezze dello chef del ristorante interno all’hotel la Dimora del Cardinale, un vero e proprio tripudio di colori e di sapori mediterranei, festosamente accompagnati dalla musica del piano bar che allieta le serate e che rende ancora più gradevole la permanenza all’interno di questa struttura.

Foto @ tripadvisor.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019