Excite

Hotel a Otranto per visitare il Salento

Se avete prenotato un hotel a Otranto per trascorrere le vostre vacanze estive o per un weekend, non dovete farvi mancare un giro della cittadina e chiaramente una passeggiata per il Salento, considerato uno delle perle dell'Italia.

Per quel che riguarda Otranto, oltre alle sue spiagge vale la pena certamente visitare la cattedrale dei Martiri d’Otranto, il castello di Federico II di Svevia, la chiesa bizantina di san Pietro, le mura angioine e il particolare centro storico in cui stradine strette si stringono intorno a case bianche e dai colori tenui.

Da Otranto non potete non partire alla scoperta di Ostuni, la perla bianca del Salento che regala ai visitatori un colpo d'occhio incredibile: completamente bianca, dal basso appare come una piccola cava di marmo sovrastata dalla cattedrale che invece presenta colori accesi e forti.

Gallipoli è l'altro paesino da tenere presente se siete in vacanza ad Otranto in quanto la compenetrazione tra cultura greca e contaminazioni sveve e angioine è fortissima e radicata sia nel territorio che negli abitanti.

Segnaliamo infine, anche se merita un approfondimento a parte, Lecce: la città barocca si distingue per le sue architetture importanti ed imponenti e dove si possono visitare l'Anfiteatro, la Basilica di Santa Croce e il Teatro Politeama Greco.

(foto ©viaggioadriatico.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020