Excite

Hotel Aberdeen: vacanza in Scozia, la terra dei castelli

La città scozzese di Aberdeen era un antico villaggio di pescatori. Una parte è ancora visibile, si chiama Footdee ed è molto caratteristica per le sue casette basse di pietra.
A Aberdeen potreste essere fortunati e vedere delfini, balene e soprattutto lontre che sono molto numerose nel Dee, il fiume della città.

C’è poi la parte più moderna della città che si estende intorno ad Union Street, la via centrale di Aberdeen.
Ecco alcune delle cose da visitare nella città scozzese: le chiese di San Nicolas e San Mary Chapel,Castelgate, dove anticamente si ergeva un castello, il museo marittimo e i numerosi parchi e giardini.

Ma la vera attrazione in Scozia sono i castelli, costruiti in diverse epoche storiche. Nei dintorni di Aberdeen non perdete i castelli di Dunnottar, Fyvie e Kildrummy.
Potete infine scegliere di rilassarvi sulla lunga e sabbiosa spiaggia di Aberdeen, anche se per la maggior parte dell’anno il clima scozzese non è certo dei più favorevoli.

Aberdeen offre diverse possibilità per alloggiare, a partire dagli hotel, soprattutto di media categoria.
Alcuni si trovano nel centro della città, altri ben collegati ma in zone più periferiche, altri ancora fuori dalla città.

Tra gli hotel a 3 stelle ad Aberdeen ci sono il Britannia Hotel, nella zona del porto, il Grampian, in centro, e The Craighaar Hotel, se cercate un albergo vicino all’aeroporto.
In questi hotel troverete camere con tariffe a partire da 45 euro circa.

Se cercate un hotel di più alto livello, moderno e con bella vista dalle camere, allora prenotate all’hotel Thistle Aberdeen Altens. All’interno l’albergo offre ai clienti: piscina, sauna e cure termali. Le offerte speciali partono da 72 euro circa a persona.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017