Excite

Hotel Alberobello: la città dei trulli

In provincia di Bari sorge Alberobello, splendida cittadina famosa per i suoi trulli. Si tratta di antiche e caratteristiche abitazioni in pietra a forma di cono, dichiarate nel 1996 patrimonio dell’umanità.

Alloggiare a Alberobello è un’esperienza unica e assolutamente originale perché in città molti hotel sono appunto ricavati all’interno dei trulli, alcuni dei quali lussuosi e finemente arredati.
Ci sono delle piccole catene di hotel come Trulli Holiday, Trullincanto e Trullidea che hanno diversi trulli sparsi nel centro storico, tutti recentemente ristrutturati secondo lo stile pugliese.

Un po’ come le camere degli alberghi tradizionali ci sono trulli di diverse dimensioni, da 2, 3 o 4 posti. Alcuni offrono inoltre giardino, posto auto, camino oppure sono stati arredati e arricchiti di comfort come delle vere e proprie suite.
I costi giornalieri per un trullo, compresa prima colazione, vanno dagli 80 ai 240 euro. Naturalmente dipenderà dalla grandezza della struttura, dal periodo di soggiorno e dalla semplicità o sontuosità del trullo che avete scelto. Sul web potrete trovare anche offerte speciali per dormire nei trulli di Alberobello a partire da 49 euro circa, ma nei week end è abbastanza difficile riuscire ad approfittarne.

Se l’idea di dormire in un trullo non vi appassiona, ad Alberobello potete scegliere anche i classici hotel. Una buona soluzione è offerta dall’hotel Colle del Sole, 3 stelle situato nelle vicinanze del centro storico (che si può facilmente raggiungere anche a piedi) arredato in stile moderno e che offre bar, ristorante, giardino e piscina. Le tariffe a notte per una camera doppia partono da circa 70 euro e sul sito dell’hotel potrete trovare anche promozioni per coppie o per aziende.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017