Excite

Hotel Amstedam, sceglilo in periferia

Se cercate un hotel ad Amsterdam, non fermatevi al centro della città ma cercate strutture situate anche leggermente fuori ma che garantiscano un rapporto qualità-prezzo di tutto rispetto.

Un buon compromesso, se si è senza auto ma non si vuole soggiornare in mezzo al caos, è scegliere un hotel ad Amsterdam che sia collocato vicino al più famoso parco cittadino, Vondelpark: in questa zona, prettamente residenziale, si trovano hotel accoglienti, puliti e spesso più economici rispetto a quelli che si trovano in centro.

Da qui raggiungere i canali è facilissimo oltre che piacevole durante la bella stagione, quando il parco si affolla e passeggiare tra le sue stradine, magari ascoltando la musica che arriva dai vari chioschetti, diventa un diversivo sicuramente interessante.

Altra zona da tenere in considerazione quando si cerca un hotel ad Amsterdam è la baia e che, raggiungibile solo in macchina, consente di godere di un panorama da favola e di una tranquillità incredibile.

Dalla zona di Waterland, per esempio, è facile raggiungere alcuni dei paesini più famosi dell'Olanda che un turista tipo non può farsi mancare quando visita Amsterdam: Volendam, Edam, Alkmaar con i suoi mulini e il famoso percorso di Zaanse Schans, rinomato per i mulini a vento fotografati ovunque.

(foto ©Ichigolab.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018