Excite

Hotel Amsterdam: esplorare la città in bicicletta

Amsterdam è un gioiello che svela tutto il suo splendore con l'arrivo della bella stagione, quando le stradine che tagliano il centro della città e i centinaia di ponti che attraversano il reticolo di canali su cui sorge si colorano di viandanti e gente in bicicletta.

Ed è senz'altro la bicicletta il miglior mezzo a disposizione del turista interessato ad esplorare in lungo e in largo la capitale dell'Olanda. Infatti, oltre ad essere completamente piatta, Amsterdam è famosa per le sue eccezionali piste ciclabili e -fra gli altri inusuali diritti- anche quelli stradali di cui gode il ciclista rispetto a pedoni e auto.

Alloggiando in qualche caratteristica pensione del centro, ci attende una piacevole settimana all'insegna di relax, cultura e divertimenti. In sella alla nostra bicicletta a noleggio potremo visitare liberamente le maggiori attrazioni turistiche di questa capitale che, fra le altre cose, occupa una superficie piuttosto ridotta.

Amsterdam è una città piena di verde, con parchi ordinati e puliti, dove si trovano eccezionali musei come quelli dedicati a Van Gogh o Rembrandt, per non parlare dei divertimenti che mezzo mondo segretamente le invidia.

Sempre puntando al risparmio e alla vacanza fai-da-te, dall'Italia si può raggiungere Amsterdam con un volo low cost comodamente acquistato su Internet. Atterrati nella capitale olandese, si potrà raggiungere il centro servendosi degli ottimi collegamenti in treno o bus, altrimenti noleggiando direttamente la bicicletta in aeroporto.

(foto © imontanari.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020