Excite

Hotel Andalusia: nella terra del sole

Chi sta pensando ad un viaggio in Andalusia e alle possibilità di alloggio, avrà solo l’imbarazzo della scelta.
In Andalusia, si trovano hotel di tutte le categorie, bed&breakfast, residence e case vacanze.

Caratteristica degli hotel in Andalusia sono quelle strutture presenti nelle tipiche case in stile andaluso, le famose case bianche con patio centrale. Non dimenticate l’assenza di riscaldamenti nelle strutture alberghiere e, spesso, anche l’assenza di phon.
I motivi sono immaginabili: le temperature sono generalmente alte. Per questo motivo si consiglia di visitare l’Andalusia in primavera e in autunno, evitando la stagione estiva con le temperature torride (che in estate superano anche i 50 gradi!) e la stagione invernale, fredda e piovosa!

Le soluzioni più economiche sono quelle dei nuovi bed&breakfast, spesso scelti dalle giovani comitive in vacanza.
Per i giovanissimi esistono anche i classici ostelli della gioventù, con una serie di agevolazioni per gli under 26. Per le famiglie, ma anche per le coppie, i residence e le case vacanze sono valide alternative. Spesso si tratta di appartamenti con ingresso indipendente, cucina e bagno privati.

Nelle zone più periferiche dell’Andalusia, esistono anche strutture camping per chi ama la natura ed intende vivere a pieno le bellezze di questa terra. Uno di questi è il Camping Sierra Nevada, nei pressi di Granada.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017