Excite

Hotel Assisi durante il periodo del Perdono

Assisi è da sempre meta di un turismo religioso ma anche di chi ama la natura e le tradizioni e per questo trovare un hotel ad Assisi e dintorni è tutt'altro che difficile.

Si va infatti dagli hotel in centro ad Assisi agli agriturismi posizionati in zone periferiche e pensati per chi vuole godere la visita del centro alla buona cucina e all'aria pulita.

Uno dei periodi di maggiore affollamento ad Assisi va dalla fine di luglio all'inizio di agosto di ogni anno quando si tiene il cosidetto Perdono di Assisi: i fedeli in questo arco di tempo possono recarsi in visita alla Porziuncola, la chiesetta di Santa Maria degli Angeli, dove a San Francesco apparvero Cristo e la Madonna.

Qui possono chiedere l'espiazione dei propri peccati rispettando tutta una serie di 'regole' che consentono appunto di purificarsi del tutto.

Chiaramente vista la natura prettamente religiosa di Assisi, trovare un hotel in città in quel periodo rischia di essere molto difficile e si consiglia quindi di prenotare con molto anticipo in modo da scegliere la soluzione migliore e in grado di soddisfare le esigenze personali.

(foto ©Globalgeografia.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018