Excite

Hotel Assisi: nelle terre di San Francesco

Assisi è una cittadina umbra incantevole che merita certamente una visita di qualche giorno per ammirare le sue opere d’arte, le antiche e ripide strade e provare le specialità culinarie.

Da non perdere la Basilica dedicata a San Francesco con i bellissimi affreschi di Giotto e il Convento sempre dedicato al santo di Assisi, raggiungibile a piedi tramite un piacevole sentiero che parte dalla città entrando poi in aperta campagna.

Assisi è molto frequentata sia da semplici turisti che da pellegrini o devoti a San Francesco che vengono a rendere omaggio al santo o semplicemente a vedere i luoghi in cui ha operato.
Per questo motivo sono molti gli alloggi ad Assisi tra cui poter scegliere.
Gli hotel si trovano sia nel centro della cittadina che nelle zone di campagna, molto panoramiche e adatte a chi vuole rilassarsi godendo di aria buona e ottima cucina locale.
Possibilità poi di alloggiare in dimore, residenze storiche o in hotel di lusso.

Oltre agli alberghi ad Assisi è possibile dormire in agriturismo, bed and breakfast oppure affittare camere da privati nel centro della città. I prezzi di questi alloggi sono spesso più convenienti.
Infatti un hotel a 3 stelle nel centro di Assisi ha prezzi compresi tra i 90 e i 130 euro a notte mentre per una stanza in affitto si parte da circa 60 euro.
Tenete presente che se vi spostate nella campagna limitrofa ad Assisi le tariffe degli alloggi scendono.

Su internet è possibile anche trovare offerte lastminute per le strutture di Assisi con un risparmio di circa il 20% o notti gratuite per un soggiorno minimo di 5 giorni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017