Excite

Hotel Atene: soggiornate nei pressi dell’Acropoli

Non esiste posto migliore di Atene per conoscere la Grecia: Atene è una città vivace, dotata di una forte identità e sconfinato fascino, con il vantaggio di essere una delle meno care tra le capitali europee. Vi consigliamo di iniziare la visita dal vecchio quartiere, Plaka, ai piedi dell'Acropoli, uno dei più caratteristici, con stradine che celano monumenti, palazzi e chiese, sulle quali si affiancano a negozi e ristoranti, creando un ambiente in cui convivono presente e passato, bellezza e funzionalità, divertimenti e cultura.

Ma Atene è celebre in tutto il mondo per la sua Acropoli, che si trova su un'altura nel cuore della città e che è inserita nella lista dei Beni Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Sulla cima dell'Acropoli di Atene potrete ammirare alcuni dei templi più famosi dell'antichità, come il Partenone, ma anche il Tempio di Atena Nike, primo edificio in stile ionico.

Per dormire avrete solo l’imbarazzo della scelta, essendo Atene una città molto turistica. Tra le molte possibilità vi segnaliamo due hotel di qualità, l’Athens Center Square e l’Hotel Myrto. Il primo è un hotel moderno caratterizzato proprio da favolose viste panoramiche sull'Acropoli; si trova nei pressi della fermata della metropolitana Monastiraki e dell'affascinante quartiere Plaka.

Anche l'hotel Myrto gode di un'eccellente ubicazione ad Atene, nelle immediate vicinanze dell'Acropoli, in una strada tranquilla e sileziosa. L'albergo dispone di dodici camere accoglienti, singole, doppie, triple e quadruple, tutte dotate di bagno privato con vasca o doccia, aria condizionata regolabile autonomamente, connessione internet wireless, con prezzi che vanno dai 43 euro a notte.

 (foto © www.tripwolf.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018