Excite

Hotel Barcellona, a basso costo per risparmiare

Barcellona è considerata una delle capitali europee del divertimento ed è per questo catalizzatrice di un turismo giovane, attirato anche dalle tariffe spesso basse dei voli aerei e dai tanti hotel a basso costo.

Trovare un hotel a Barcellona che sia economico e pulito rischia però di diventare davvero difficile soprattutto in alta stagione, quando la città si affolla sia di chi va al mare che di chi si concede fine settimana all'insegna del divertimento più sfrenato.

Gli hotel economici a Barcellona sono situati tutti nel centro storico della città catalana e purtroppo peccano quanto a pulizia: destinati ad una clientela giovane e senza pretese, puntano infatti su prezzi molto bassi a fronte di servizi spesso scadenti che includono camere in condivisione, bagno in condivisione e condizioni igieniche salubri spesso mancanti.

Un consiglio da seguire se decidete di prenotare un hotel economico a Barcellona è di evitare alcune zone come per esempio il Raval, parti del Quartiere Xines, la zona meridionale della Ramblas e tutte le stradine che dalle Ramblas si dipartono.

Fate inoltre attenzione, se avete prenotato un hotel economico a Barcellona, alle cose che lasciate in camera, valigie comprese: di norma non dovrebbe succedere nulla ma tenere gli occhi aperti è sempre bene!

(foto ©Barcelonacitytours)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018