Excite

Hotel Barcellona: la città europea preferita dai giovani

Barcellona è la metropoli preferita dai giovani emigranti europei che abbandonano il proprio paese per andare a vivere e cercare fortuna in un altro stato dell'Unione. Stando ai dati ufficiali del consolato spagnolo di Barcellona, negli ultimi quattro anni la presenza straniera in città è quadruplicata.

La scelta è dovuta alla bellezza e vivibilità di Barcellona: una metropoli di 3 milioni di abitanti con una spiaggia spettacolare che già in primavera si colora di bagnanti.

Per chi volesse provare un assaggio di questa nuova 'europeità', dall'Italia partono voli low cost per Barcellona da tutti i maggiori scali della penisola. Passeggiando lungo le Ramblas, il grande viale pedonale che sale dal porto alla Plaza de Cataluña, o per le stradine del Born, il centro storico dietro la Cattedrale, sentirete i passanti parlare in tutte le lingue europee: inglese, francese e soprattutto italiano.

Barcellona è anche una città relativamente economica, dotata di strutture ricettive adatte per tutte le età ed ogni esigenza. Dai grandi hotel lussuosi che sorgono lungo il maestoso Paseo de Gracia, agli alberghi più economici del quartiere di Gracia, situato alla fine dell'omonimo viale.

La gastronomia tipica locale è particolarmente ricca e raffinata. Qui si trova il ristorante El Bulli di Ferràn Adriá, lo chef che ha conseguito la fama mondiale per l'invenzione della cosiddetta 'cucina molecolare'. Altrimenti, non mancano le trattorie dove è ancora possibile mangiarsi un pesce allo stato solido, ad esempio nella Barceloneta, il quartiere popolare del porto cittadino.

(foto © fotos.euroresidentes.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020