Excite

Un semplice hotel a Barcellona o un boutique hotel?

Chi cerca hotel a Barcellona avrà l'imbarazzo della scelta. Grazie alla grande affluenza turistica, la città catalana è infatti ricca di strutture ricettive ed è possibile alloggiare in alberghi di tutte le categorie in ogni 'barrio' della città. La maggior parte si trova nei quartieri centrali e vicino ai monumenti e musei più frequentati.

Se volete trascorrere un week end a Barcellona davvero indimenticabile non scegliete un semplice hotel ma prenotate piuttosto una stanza in un 'boutique hotel' che vi regalerà un'atmosfera da favola (in alcuni casi facendovi spendere poco più di un hotel di media categoria).

I cosiddetti boutique hotel sono strutture che si caratterizzano per un design particolare, a volte classico e chic, altre volte avanguardistico o stravagante. Sono hotel di tendenza, molto attenti ai piccoli dettagli, si contraddistinguono per uno standard qualititativo alto e a volte vantano la firma di noti designer. Una categoria ancora più alta sono i i luxury boutique hotel, strutture extra lusso per una clientela ricercata, visti anche i prezzi decisamente elevati.

Per trovare un boutique hotel a Barcellona la ricerca online è il mezzo più veloce. Potete collegarvi a siti specializzati come Epoquehotels.it dove troverete un'ampia selezione di strutture in ogni parte del mondo. Tenete presente che il costo medio a notte per una stanza in un boutique hotel a Barcellona si aggira intorno ai 100 euro. Il prezzo dipenderà dalla stagione in cui intendete partire ma anche da eventuali sconti o promozioni applicati dalle strutture in determinati periodi.

Una volta prenotato il vostro hotel a Barcellona non vi resta che godervi una delle più belle e movimentate città d'Europa.

  • Fonte:
  • agostinofedeli su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017