Excite

Hotel Basilea: una città fra tre frontiere

Basilea, situata al crocevia tra Svizzera, Germania e Francia, è una città dall’architettura moderna ma allo stesso tempo ricca di storia. Possiede infatti un bel centro storico dove passeggiare e scorci di antichità che risalgono al Medioevo.

Da non perdere la caratteristica Cattedrale di Sant’Orso, la terrazza di La Pfaltz con vista sulla città, la piazza del mercato con il centro storico e il porto.

Per quanto riguarda la modernità caratteristica di Basilea interessanti sono la fontana di Tinguely con all’interno le sculture meccaniche e l’Hammering Man, statua alta più di 13 metri che raffigura un lavoratore che impugna un martello in continua oscillazione.

A Basilea ci sono poi interessanti musei da visitare, oltre trenta, tra cui il Kunstmuseum Basel, collezione che conserva, tra le altre, opere di Rubens e Goya.

Basilea, oltre ad essere un importante centro culturale e artistico, offre anche molti ristoranti e locali dove divertirsi. A dispetto di quello che si potrebbe pensare è infatti una città molto viva.

Per alloggiare ci sono soluzioni per tutte le esigenze. Chi vuole risparmiare può scegliere hotel nella periferia della città dove potrete trovare un 2 stelle a partire da 40 euro, se invece ci tenete ad essere nel cuore di Basilea i prezzi per una struttura della stessa categoria partono da circa 60 euro.

Gli hotel 3 stelle in buona posizione hanno prezzi a partire dai 65 euro fino a 120 circa. Le tariffe degli alberghi varieranno in base alla posizione nella città, ai servizi offerti e al periodo in cui intendete soggiornare.

Se siete un piccolo gruppo o giovani senza troppe pretese, buoni prezzi offrono gli ostelli, puliti e nel centro della città. Una camera per 4 persone costa circa 95 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017