Excite

Hotel Belfast, alla scoperta di una città piena di storia

Belfast è tristemente nota per essere la capitale dell'Ulster, area nord dell'Irlanda all'interno della quale nel corso degli anni si sono consumati violenti scontri tra Cattolici e Protestanti.

Da qualche anno la situazione è più tranquilla e sono sorti molti hotel a Belfast che consentono di scoprire una città piena di storia e, allo stesso tempo, di occasioni di svago e divertimenti.

Se prenotate un hotel a Belfast in pieno centro, vi potrete agevolmente spostare all'interno dei quartieri che compongono la città: le due aree di Shankill Road e di Falls Road riflettono la divisione tra area protestante e area cattolica e sono caratterizzate dalla presenza di murales inneggiativi all'una o l'altra fede.

Molti degli hotel più lussuosi di Belfast si trovano in prima periferia dalla quale è peraltro molto semplice raggiungere l'intera Irlanda del Nord e le famose Giant's Causeway, situate nella contea di Antrim; si tratta di colonne basaltiche a picco sul mare la cui origine ha dato luogo a molteplici miti e leggende e che da sempre attraggono visitatori da ogni parte del mondo.

Se invece volete vivere al meglio la città, allora prenotate un hotel in centro a Belfast scegliendo quello che maggiormente soddisfa le vostre esigenze: tenete sempre conto del fatto che in questa parte dell'Irlanda è in uso la sterlina inglese e dunque verificate bene il cambio euro-sterlina per evitare sorprese dell'ultima ora.

(foto ©Tripadvisor)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018