Excite

Hotel Bergamo: vacanze in terra bergamasca

Bergamo è caratterizzata dalla sua struttura che forma due parti distinte della città, una alta e una bassa, la prima antica la seconda moderna. Bergamo Alta ha un ricco patrimonio artistico e storico e ogni anno è visitata da molti turisti, alcuni di questi fanno solo una breve tappa prima di dirigersi verso i sentieri naturalistici delle vicine Alpi.

Bergamo, e in generale tutta la zona circostante, è molto ben organizzata per la ricezione turistica. Ci sono hotel di ogni genere, grandezza e prezzo adatti a soddisfare tutti i tipi di clientela e inoltre bed and breakfast, case e appartamenti in affitto, residence, ostelli e campeggi.

Dovrete solo scegliere se alloggiare a Bergamo Alta, nella parte moderna della città oppure fuori, magari in qualche agriturismo dove godere di tranquillità e bel panorama.

Se cercate hotel di buona categoria, troverete alcuni 4 stelle come l’Excelsior San Marco, l’hotel Mercure-Palazzo Dolci, il Cappello d’Oro della catena Western Hotel, oppure il Cristallo Palace.
I prezzi per una doppia sono solitamente compresi tra i 170 e i 250 euro a notte.

Una piccola struttura a 2 stelle è l’hotel Agnello d’Oro, che offre singole a circa 60 euro e doppie a circa 90 e se volete proprio risparmiare cercate una camera all’hotel Caironi o al Novecento, ad una sola stella ma con prezzo per una doppia a partire da circa 40 euro.

Non tutte le strutture turistiche a Bergamo sono prenotabili on-line ma certamente sul web troverete il numero di telefono o mail dove chiedere informazioni ed eventualmente prenotare.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017