Excite

Hotel Bergen: tra fiordi e casette colorate

Bergen è una cittadina norvegese assolutamente da non perdere nel caso abbiate programmato una vacanza in Norvergia.

Bergen, antico borgo di pescatori, offre infatti molte possibilità per gli amanti del mare, della montagna e dei fiordi grazie alla sua posizione geografica privilegiata tra queste meraviglie naturali.

A Bergen non perdetevi una passeggiata al Mercato del Pesce Fisketorget, una visita alla città vecchia, all’acquario, al fiordo e al quartiere “Bryggen”, dichiarato patrimonio dell'umanità Unesco per le sue caratteristiche casette di legno colorato.

A Bergen potrete godere dello splendido panorama sulla città dalla collina di Fløyfjellet e infine assaggiare, in uno dei molti ristoranti, i piatti a base di pesce norvegese freschissimo.

Bergen ha soluzioni di alloggi per tutte le esigenze e le tasche. Potrete scegliere tra hotel, bed and breakfast, pensioni, camere e appartamenti in affitto, ostelli ed altro.

I prezzi sono medio-alti ma alcuni hotel propongono offerte speciali per week end a Bergen da non lasciarsi scappare oppure tariffe scontate nel periodo estivo o nel caso rimangano libere delle camere.

Se cercate un hotel di buona qualità nel centro di Bergen cercate una camera al Bergen Travel Hotel se invece avete bisogno di un hotel economico a Bergen allora valutate le proposte del Citybox, anch’esso nel cuore di Bergen che offre singole, doppie e family rooms con o senza bagno. Una doppia con bagno costa circa 600 corone norvegesi (circa 69 euro) a notte.

Una buona soluzione per risparmiare sono i bed and breakfast di Bergen o le guest house fuori da Bergen ma spesso vicine ai fiordi o comunque immerse nella natura.

Se acquistate la Bergen Card, che troverete all’Ufficio del Turismo della città, oltre ad avere sconti in musei e mezzi di trasporto avrete anche diritto a tariffe promozionali in alcuni alberghi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017