Excite

Hotel Bilbao: Paesi Baschi tra divertimento e arte

Bilbao è la più grande città dei Paesi Baschi, ricca di attrattive sia per chi si vuole divertire e cerca locali e vita notturna sia a livello culturale e artistico.

Da non perdere a Bilbao c’è il Guggenheim Museum, gioiello architettonico dalla caratteristica forma di nave e con un’entrata dominata dall’enorme scultura del “Puppy”, un cane ricoperto di fiori colorati, ormai entrambi simboli indiscussi della città.

Se avete intenzione di visitare Bilbao e vi piacciono le feste non potete che recarvi in città durante il periodo della Semana Grande, che si tiene in varie località dei Paesi Baschi ad agosto.
Si tratta di una settimana di festeggiamenti in strada tra bancarelle, fuochi d’artificio, negozi e locali aperti tutta la notte. Una marea di persone sparse anche nelle più piccole vie della città la rendono davvero caratteristica.
Se scegliete di pernottare durante i festeggiamenti a Bilbao dovrete preoccuparvi di prenotare tempestivamente un alloggio, perché all’ultimo minuto è quasi impossibile trovare un posto a prezzi accettabili.

Ma non solo durante la Semana Grande potrebbe essere difficile trovare posti liberi e a buon mercato. Infatti, nonostante i moltissimi hotel, pensioni, affittacamere e bed and breakfast presenti Bilbao, sono moltissimi i turisti che ogni anno visitano le località dei Paesi Baschi durante il periodo estivo.

Per dormire a Bilbao si trovano soluzioni anche molto economiche, una camera doppia in hotel 2 stelle parte da circa 45 euro, per un 3 stelle invece da circa 60 euro.
Ancora più economiche le pensioni leggermente fuori della città, i bed and breakfast o gli ostelli, consigliati soprattutto se siete un gruppo di 4 o 5 persone.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017