Excite

Hotel Birmingham: Città moderna, vivace, e cosmopolita

Situata nel pieno cuore dell'Inghilterra, Birmingham è la seconda città del Regno Unito, ricordata da tutti per il suo passato di città industriale, è stata infatti uno dei maggiori centri dal punto di vista commerciale e industriale.

Oggi Birmingham è una moderna e vivace città, cosmopolita e alla moda, con tante attrazioni di ogni genere ed altrettanti luoghi ideali per lo shopping, come ad esempio il Bull Ring famoso centro commerciale dal desing d'avanguardia, ed il Centenary Square.
Buona parte della della città che conta oggi circa un milione di abitanti, risale alla ricostruzione del dopoguerra, avvenuta negli anni '50 e '60.

I principali luoghi di interesse includono: Aston Hall, la cattedrale di St Philip, la statua Iron Man situata in Victoria Square, il Birmingham Museum and Art Gallery, il famoso Ikon Gallery, gli Ironbridge Gorge Museums, Cadbury World, e le Victoria Law Courts.
Consigliamo inoltre durante la visita a Birmingham, il suggestivo giro in barca tra i canali, recentemente ristrutturati, che attraversano la città.

Non dimenticate inoltre di programmare un'escursione a Stratford-upon-Avon, un piccola città a pochi chilometri da Birmingham conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare.

La scelta di hotel a Birmingham è anch'essa molto diversificata per rispondere ad ogni tipo di turismo, in città infatti si trovano facilmente hotel di ogni categoria e su ogni fascia di prezzo, basta cercare con congruo anticipo per trovare numerose offerte di hotel che applicano sconti particolari in diversi periodi dell'anno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017