Excite

Cercare un hotel nella splendida Boa Vista (Capo Verde)

L'arcipelago di Capo Verde è una delle mete turistiche più in voga degli ultimi anni. Se date un'occhiata alle foto delle varie isole che lo compongono e sopratutto a quelle del mare che lo circondano capirete il perché.

Una delle isole più belle è sicuramente Boa Vista, è quella più orientale quindi anche la più vicina al continente africano. Come le altre isole dell'arcipelago è di origine vulcanica, dispone di circa 55 km di spiagge affacciate su un meraviglioso mare verde smeraldo che rappresenta la più grande attrazione dell'isola. La temperatura è mite tutto l'anno, basti pensare che raramente scende al di sotto dei 20 gradi. Non fa neanche troppo caldo in quanto il termometro non arriva mai a 40 °C(il record è stato 37,2°C), insomma si può quasi dire che l'isola sia un paradiso climatico. Ci si può andare in qualsiasi perdiodo dell'anno anche se i mesi di agosto e settembre sono molto piovosi.

Se state pensando di visitarla, oltre al volo, vi servirà naturalmente anche un hotel a Boa Vista(Capo Verde). Sull'isola sono presenti numerose strutture alberghiere, anche molto lussuose. Su tripadvisor.it sono presenti numerose offerte che vanno dai bed and breakfast agli hotel a 5 stelle. Per esempio è ben recensito il BB Creola,vicinissimo al mare, offre anche escursioni sull'isola. Una sistemazione migliore sembra il Luca Karima Hotel(3 stelle) a circa 75 euro al giorno.Altri siti su cui cercare sono: Riu.com, Expedia, capoverde.com e ilgiramondo.net.

I prezzi che è possibile trovare dall'Italia sono un pò altini e ciò è abbastanza strano visto che una buona fetta dellla popolazione capoverdiana vive con circa 2 dollari al giorno.

Foto @ Isidro2007

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017