Excite

Hotel Bormio: i nostri consigli

Bormio, luminosa conca nel cuore delle Alpi Retiche, rappresenta un centro turistico di primaria importanza, che accoglie turisti in cerca di piste da sci e impianti di altissimo livello ma anche coloro i quali si recano nella bella località lombarda per terapie termali, data la presenza di una rinomata stazione termale.

La cittadina di Bormio ha inoltre un grazioso abitato che vale la pena di visitare durante la vostra vacanza: racchiude al suo interno una zona pedonale ricca di negozi per il vostro shopping e locali dove sarà piacevole trascorrere le vostre serate. Passeggiando per le vie del centro storico l'atmosfera è sicuramente ricca delle tradizioni del paese di montagna ma anche tipica di una località turistica che però vive attivamente durante tutti i mesi dell'anno.

Le possibilità alloggiative sono naturalmente numerosissime a Bormio, e tra queste noi vi consigliamo la Genzianella Hotel, un grazioso albergo tre stelle ma con comfort di categoria superiore gestito con meticolosa attenzione e cura per i dettagli. Situato a cinque minuti di cammino dal centro storico di Bormio, l’Hotel La Genzianella è anche convenzionato con i servizi termali di Bagni di Bormio.

Molto carino è anche il Grand Hotel Bagni Vecchi, un romantico albergo a tre stelle di sole dodici camere, arroccato su una rupe offre una vista mozzafiato sulla conca di Bormio. Le camere, che nel passato sono state celle dei monaci di un antico convento, sono molto particolari poiché tutte diverse per forma e dimensione.

 (foto © www.cimabianca.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017